Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

lunedì 19 gennaio 2009

GALENO PALLAVOLO CHIETI - Si interrompe la serie positiva gialloblù

CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE DI SERIE B1 GIRONE C - STAGIONE 2008/2009
 
CHIETI, 18/01/2009
 
RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 0 - Club Atletico Bari Volley 3
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (11), Brunn (1), Di Nardo (1), Guidone (3), Lapacciana, De Leo, Serafini (7), Costa, Piccioni (9), Ardu (3), Figliolia (9). Allenatore: Di Pinto Adriano.
CLUB ATLETICO BARI VOLLEY: Albanese, Anselmo, Basile (L), Carella, De Tellis (6), Di Fino (15), Fiore (14), Fiorentino, Lacalamita (10), Laterza (1), Minafra, Rinoldo (11). Allenatore: Nacci Vincenzo.
RISULTATI PARZIALI: 24-26 (29 minuti), 22-25 (27 minuti), 22-25 (30 minuti).
ARBITRI: Olmeda Christian, Menatta Ivano.
SPETTATORI: 700 circa.

La splendida sequenza di sette vittorie consecutive della Galeno Chieti si interrompe tra le mura amiche, di fronte ad una cornice di pubblico tornata ai livelli della scorsa stagione. A trarne beneficio é il Bari Volley, l'attuale terza forza del campionato, che approfittando del blackout gialloblù nel primo set é poi riuscita a mantenere i nervi saldi fino alla fine del match conquistando così la sua settima vittoria consecutiva.
La gara si mette subito bene per i teatini che guadagnano punti con continuità e determinazione, al contrario di un Bari un pò macchinoso che commette qualche errore di troppo sotto rete. I gialloblù di casa giocano bene, Piccioni, Serafini e Figliolia conquistano punti importanti che portano la Galeno Chieti in vantaggio di quattro punti fino al momentaneo 24-20. Quando sembra che il set sia già nelle mani dei teatini, accade l'inimmaginabile: il Bari non molla, e Laterza smista palloni preziosi che Di Fino e Fiore sfruttano a pieno. La Galeno Chieti cerca di arginare gli attacchi avversari, ma purtroppo alcune incertezze nelle ricezioni e piccole sbavature costano caro a Piccioni e compagni, che pagano il blackout perdendo incredibilmente il set per 24-26. Nella seconda frazione di gioco la Galeno Chieti vuole recuperare il terreno perduto ed attacca a testa bassa, rimanendo in vantaggio per oltre metà set (14-12). A questo punto però Fiore e Di Fino ricominciano ad incidere come in precedenza, ed il muro e la retroguardia teatina perdono la consueta brillantezza. Ne scaturisce una nuova rimonta degli ospiti, che culmina con la conquista del secondo set (22-25). Nella terza frazione di gioco la Galeno Chieti non vuole arrendersi e continua a crederci ripartendo bene, ma questa volta la lucidità comincia a scarseggiare. Coach Di Pinto utilizza gran parte dei giocatori a disposizione, ma in attacco tutte le sfuriate di Cetrullo, Piccioni e Figliolia si infrangono sul muro barese oppure vengono recuperate in extremis dalla difesa ospite. Il Bari Volley al contrario continua a giocare sempre con lo stesso ritmo, e nonostante l'ultimo tentativo di recupero dei padroni di casa (dal 19-23 al 22-23) i pugliesi portano a casa il terzo set e l'intera posta in palio dell'incontro.
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti
 
 
 
 
 
 
 
 



----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Con Meetic trovi milioni di single, iscriviti adesso e inizia subito a fare nuove amicizie
Clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi