CIESSE VOLLEY BROLO: Tibaldo (13), Signorini (2), Campanari (18), Lovato (8), Sesto (7), Fontanot (1), Cerinignana (1), Gurruchaga, Ricciardello, Ferraro (L), Princiotta, Porcello, Caravello. Allenatore: Saravia Gustavo.
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (18), Brunn, Di Nardo (10), Guidone (6), Lapacciana (1), De Leo, Serafini (5), Costa, Piccioni, Ardu (1), Figliolia (7). Allenatore: Di Pinto Adriano.
RISULTATI PARZIALI: 25-23, 25-21, 25-23.
ARBITRI: Davide Di Dio Perna e Vincenzo Emma.
La Galeno Chieti non riesce a far suo l'incontro nonostante il grande impegno, e così la Ciesse Brolo torna alla vittoria tra le mura amiche.
Il primo set é all'insegna dell'equilibrio, e le squadre procedono punto a punto. L'ex biancoblù Ardu si dà da fare, Cetrullo martella più che può, Guidone, Di Nardo e Figliolia collaborano attivamente nella conquista dei punti. Tra i padroni di casa Campanari è in giornata sì, Signorini riesce spesso ad aprire bene sulle ali, ed i palloni messi a terra da Lovato, Tibaldo e Campanari non mancano. E' proprio il punto quest'ultimo che chiude la prima frazione di gioco a favore dei padroni di casa, apparsi leggermente più concreti dei teatini. Il secondo set é la naturale prosecuzione del primo, ed inizialmente si continua ad andare avanti punto a punto. Il Brolo prova ad allungare a metà tempo (13-10), e poi nuovamente nella parte finale (22-18). I gialloblù non mollano e provano a recuperare terreno senza però riuscirci, andando così sotto di due set (25-21). Nella terza frazione di gioco i ragazzi di coach Di Pinto mettono in campo tutte le forze a disposizione, e vanno inizialmente in vantaggio. Tibaldo e Campanari tengono a galla il Brolo, e riportano in equilibrio il match sul 10-10. A questo punto i padroni di casa tentano l'allungo con un attacco ed un muro di Campanari, più un contrattacco di Tibaldo ed un muro di Fontanot, portando il risultato sul momentaneo 14-10. La Galeno Chieti accusa un pò il colpo e comincia a sbagliare qualche ricezione di troppo. A ciò si aggiunge un errore gialloblù in battuta, che coi due ace consecutivi di Campanari si arriva sul 17-12. La Galeno Chieti però é viva, e lo dimostra rimontando punto dopo punto fino al 19-19, riaprendo il set. Un muro di Lovato ed un contrattacco di Campanari riportano i padroni di casa sul 21-19, poi un'invasione da seconda linea chiamata a Lovato porta il Chieti a quota 20. Un attacco di Sesto ed un muro di Cerinignana fanno riavanzare il Brolo portandolo avanti di tre punti (23-20). La Galeno Chieti a questo punto tenta il tutto per tutto, e Cetrullo porta i teatini sul 23-21. Un errore in attacco del Chieti consegna ai locali ben 3 match point, ma Ardu e compagni non mollano e con un muro prima ed un veemente contrattacco poi, si riportano ad una sola lunghezza di distanza (24-23) e tallonano da vicino gli avversari. Coach Saravia si affida ad un time-out per far riordinare le idee ai suoi, ed alla ripresa del gioco il servizio di Figliolia si infrange sulla rete consegnando alla Ciesse Volley Brolo i tre punti in palio.
----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it
Sponsor:
Incontri con Meetic : Primo sito d'incontri in Europa - Milioni di single !
Clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento