Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

domenica 29 marzo 2009

GALENO PALLAVOLO CHIETI - I teatini tornano alla vittoria

CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE DI SERIE B1 GIRONE C - STAGIONE 2008/2009
 
CHIETI, 29/03/2009
 
RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 3 - Città di Squinzano 0
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (24), Brunn (6), Di Nardo, Guidone (5), Lapacciana (3), De Leo (3), Serafini, Costa, Piccioni (2), Ardu, Figliolia (10). Allenatore: Di Pinto Adriano.
CITTA' DI SQUINZANO: Francone, Martina (6), Notarpietro (3), Pagano C. (8), Pagano D., Pagano M., Ponzetta (L), Soda, Squeo (K) (4), Timpanaro (4), Toma (16). Allenatore: Mele Antonio.
RISULTATI PARZIALI: 25-17 (21 minuti), 25-23 (26 minuti), 25-23 (27 minuti).
ARBITRI: Mario Bianca ed Enrico Autuori.
 
Smaltita la sconfitta di 7 giorni fa, la Galeno Chieti supera lo Squinzano con un rotondo tre a zero e riaggancia nuovamente lo Spoleto in sesta posizione in classifica, portandosi a sei lunghezze di distanza dal Bari attualmente terzo, a quattro dal Molfetta che ora é quarto e ad un passo dal Terlizzi in quinta posizione.
I gialloblù teatini partono con Cetrullo opposto, Lapacciana in cabina di regia, Brunn e Guidone centrali e De Leo e Figliolia laterali con De Clemente libero. Coach Mele risponde con Toma opposto, Notarpietro alzatore, Martina e capitan Squeo centrali, Timpanaro e Carlo Pagano schiacciatori con Ponzetta nel ruolo di libero. Parte subito forte la Galeno Chieti che fa un primo allungo sfruttando due errori degli ospiti ed i punti di Figliolia e Cetrullo (5-2). Lo Squinzano si riorganizza, e Carlo Pagano assieme a Toma cominciano a pungere i padroni di casa ribaltando la situazione (6-8). Cetrullo e Figliolia riportano la situazione in parità, la quale dura fino al 15-15 per poi vedere lo sprint della Galeno Chieti grazie alla collaborazione di Lapacciana, Brunn e Guidone a muro ed in attacco (25-17). Nel secondo set l'equilibrio resiste fino all' 8-8, dopodiché Squeo e compagni si portano in vantaggio sfruttando un leggero calo di precisione dei padroni di casa. Il vantaggio accumulato dallo Squinzano arriva fino a cinque punti (14-19), dopodiché la Galeno Chieti si riassesta e riparte a testa bassa. Coach Di Pinto sostituisce De Leo per capitan Piccioni, mentre Guidone, Cetrullo e Brunn permettono alla propria squadra di recuperare terreno sul 18-21, per poi agganciare sul 22-22 e successivamente superare di slancio i pugliesi con i muri di Figliolia e Brunn fino al punto finale di Cetrullo (25-23). Nella terza frazione di gioco si gioca punto a punto fino all'11-11, dopodiché Toma prova a trascinare i suoi sul momentaneo vantaggio. Lo slancio dei pugliesi però dura poco: gli attacchi di Squeo e Timpanaro si infrangono sui muri di Piccioni, Guidone e Brunn, mentre De Clemente recupera i palloni più insidiosi che arrivano nelle retrovie. Si va avanti ancora sul filo dell'equilibrio e si arriva al momentaneo 22-22: un muro dello Squinzano su Cetrullo porta in vantaggio i pugliesi, poi lo stesso opposto teatino riporta in parità il risultato, Carlo Pagano spedisce fuori un attacco pugliese che riporta il vantaggio dalla parte della Galeno Chieti ed infine un muro vincente di Guidone e Lapacciana su un attacco pugliese chiude definitivamente il set e l'incontro.
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Promozione Chicco: su tutti gli acquisti di scarpine da Euro 39,90 in su, subito per te uno sconto di 5 Euro.

Clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi