MARCONI MM SPOLETO: Corsetti (4), Bucaioni (3), Grechi, Gradi, Gelli (6), Saviotti (16), La Forgia, Restani, De Matteis (14), Battistelli (7), Ambrosini (L). Allenatore: Farinelli (Tardioli squalificato)
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (18), Brunn, Di Nardo, Guidone (2), Lapacciana, De Leo, Serafini (6), Costa, Piccioni (4), Ardu (3), Figliolia (16). Allenatore: Di Pinto Adriano.
RISULTATI PARZIALI: 25-16, 25-22, 26-24.
ARBITRI: Andrea Rossetti e Ubaldo Luciani.
La Galeno Chieti non riesce a far suo lo scontro diretto contro la Monini Marconi Spoleto e perde la possibilità di rosicchiare punti al Bari, quest'oggi sconfitto dalla capolista Sora. Nello Spoleto, oltre all'assenza preventivata dello squalificato mister Tardioli si aggiungono quelle dell'ultim'ora di Gradi, febbricitante, e di capitan Lattanzi, investito fortunatamente senza conseguenze in mattinata poco dopo l'allenamento di rifinitura. La diagonale di posto 4 è così totalmente inedita con Corsetti a far coppia con De Matteis. L'avvio è in equilibrio, ma il primo allungo è della Galeno Chieti che si invola (4-8) grazie a due errori di Saviotti e ad una diagonale vincente dell'ex Figliolia. Spoleto, però, riaggancia gli ospiti con due ace di Saviotti che poi, sempre con il proprio servizio, propizia il sorpasso sul 13-11. Due errori consecutivi di Cetrullo, il primo in attacco ed il secondo con una invasione, ed un ace di Gelli lanciano gli oleari sul +6 a quota 21-16. La Galeno Chieti accusa qualche difficoltà in ricezione e non riesce più ad incidere in attacco: Saviotti ne approfitta e chiude la frazione di gioco sul 25-16. Nel secondo set lo Spoleto accelera e si porta sull' 8-4 trascinata dal solito Saviotti. La Galeno Chieti prova a ripetizione a riportarsi sotto con un ottimo Figliolia che più di una volta riporta gli ospiti a -2, ma lo Spoleto riesce a respingere le rimonte avversarie tenendo i gialloblù teatini a distanza, anche se minima, fino al 25-22. All'inizio del terzo set Figliolia ed il servizio di Ardu portano gli abruzzesi in vantaggio (1-4). Un ace del solito Saviotti riporta sotto lo Spoleto sul 9-8, ma è ancora Figliolia e firmare il nuovo +5 ospite (11-16) con due attacchi e due ace. Un doppio Battistelli riporta subito lo Spoleto a -2, e poi ci pensa Saviotti con il suo servizio a propiziare l'aggancio a quota 18 firmato da Gelli. Un muro di Serafini riporta avanti di un break il Chieti (21-23), ma quello di Corsetti su Cetrullo vale immediatamente il nuovo aggancio sul 23 pari per poi prolungare il parziale ai vantaggi. I due successivi errori della Galeno Chieti sanciscono il termine della gara e l'attribuzione dei tre punti della giornata allo Spoleto.
----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it
Sponsor:
Chicco pensa alle tue spese e fino al 30/04/2009 acquistando scarpine da Euro 39,90 ti regala uno sconto di 5 Euro da utilizzare subito
Clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento