Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

lunedì 23 marzo 2009

GALENO PALLAVOLO CHIETI - Teatini sconfitti a Spoleto

CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE DI SERIE B1 GIRONE C - STAGIONE 2008/2009
 
CHIETI, 22/03/2009
 
RISULTATO FINALE: Marconi Mm Spoleto 3 - Galeno Pallavolo Chieti 0
MARCONI MM SPOLETO: Corsetti (4), Bucaioni (3), Grechi, Gradi, Gelli (6), Saviotti (16), La Forgia, Restani, De Matteis (14), Battistelli (7), Ambrosini (L). Allenatore: Farinelli (Tardioli squalificato)
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (18), Brunn, Di Nardo, Guidone (2), Lapacciana, De Leo, Serafini (6), Costa, Piccioni (4), Ardu (3), Figliolia (16). Allenatore: Di Pinto Adriano.
RISULTATI PARZIALI: 25-16, 25-22, 26-24.
ARBITRI: Andrea Rossetti e Ubaldo Luciani.

La Galeno Chieti non riesce a far suo lo scontro diretto contro la Monini Marconi Spoleto e perde la possibilità di rosicchiare punti al Bari, quest'oggi sconfitto dalla capolista Sora. Nello Spoleto, oltre all'assenza preventivata dello squalificato mister Tardioli si aggiungono quelle dell'ultim'ora di Gradi, febbricitante, e di capitan Lattanzi, investito fortunatamente senza conseguenze in mattinata poco dopo l'allenamento di rifinitura. La diagonale di posto 4 è così totalmente inedita con Corsetti a far coppia con De Matteis. L'avvio è in equilibrio, ma il primo allungo è della Galeno Chieti che si invola (4-8) grazie a due errori di Saviotti e ad una diagonale vincente dell'ex Figliolia. Spoleto, però, riaggancia gli ospiti con due ace di Saviotti che poi, sempre con il proprio servizio, propizia il sorpasso sul 13-11. Due errori consecutivi di Cetrullo, il primo in attacco ed il secondo con una invasione, ed un ace di Gelli lanciano gli oleari sul +6 a quota 21-16. La Galeno Chieti accusa qualche difficoltà in ricezione e non riesce più ad incidere in attacco: Saviotti ne approfitta e chiude la frazione di gioco sul 25-16. Nel secondo set lo Spoleto accelera e si porta sull' 8-4 trascinata dal solito Saviotti. La Galeno Chieti prova a ripetizione a riportarsi sotto con un ottimo Figliolia che più di una volta riporta gli ospiti a -2, ma lo Spoleto riesce a respingere le rimonte avversarie tenendo i gialloblù teatini a distanza, anche se minima, fino al 25-22. All'inizio del terzo set Figliolia ed il servizio di Ardu portano gli abruzzesi in vantaggio (1-4). Un ace del solito Saviotti riporta sotto lo Spoleto sul 9-8, ma è ancora Figliolia e firmare il nuovo +5 ospite (11-16) con due attacchi e due ace. Un doppio Battistelli riporta subito lo Spoleto a -2, e poi ci pensa Saviotti con il suo servizio a propiziare l'aggancio a quota 18 firmato da Gelli. Un muro di Serafini riporta avanti di un break il Chieti (21-23), ma quello di Corsetti su Cetrullo vale immediatamente il nuovo aggancio sul 23 pari per poi prolungare il parziale ai vantaggi. I due successivi errori della Galeno Chieti sanciscono il termine della gara e l'attribuzione dei tre punti della giornata allo Spoleto.
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Chicco pensa alle tue spese e fino al 30/04/2009 acquistando scarpine da Euro 39,90 ti regala uno sconto di 5 Euro da utilizzare subito
Clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi