S.M.I.C.I. nasce dalla volontà e dalla caparbietà di alcuni genitori, smarriti dinanzi alle parole Malattia di Crohn, Rettocolite Ulcerosa, Colite Indeterminata, i quali hanno deciso di unire le loro forze, dopo avere iniziato le cure specialistiche a favore dei propri figli presso il reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Ospedale di Pescara. La loro volontà di stare insieme si basa soprattutto nel non rimanere isolati nel proprio anonimato in quanto, condividendo lo stesso problema, ci si può sostenere a vicenda e si aiuta la medicina ed i suoi operatori a fare sempre di più nella ricerca.
Nel corso degli ultimi due anni la Galeno Pallavolo Chieti ha preso a cuore l'attività di S.M.I.C.I. instaurando un gemellaggio e facendo conoscere agli sportivi che seguono la pallavolo, e non solo, l'esistenza delle malattie infiammatorie croniche intestinali attraverso il logo di S.M.I.C.I. stampato sulle divise da gioco indossate dai propri atleti.
Domenica prossima sarà dunque l'occasione giusta per gustare un binomio sport-beneficenza davvero piacevole: l'ultima partita della stagione della Galeno Chieti sarà una festa dedicata a S.M.I.C.I. ed ai tifosi gialloblù.
----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it
Sponsor:
Vodafone Station: Navighi ovunque,10 ore al giorno di navigazione per tutto il 2009, senza canone Telecom e con la Internet Key inclusa
Clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento