BLU COLLEGE ITALIA: Della Corte, Gabriele (2), Lanza (13), Mazzone (6), Pedron, Pesaresi (L), Pinelli (2), Preti (18), Puliti (14), Razzetto, Sperandio (15), Urago. Allenatore: Luigi Schiavon.
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (27), Brunn (6), Buzzelli, Costa, D'Angelo (7), De Clemente (L), De Leo (13), Figliolia (12), Guidone (1), Lapacciana (K) (4), Porcellini (1), Schiazza A. Allenatore: Maurizio Schiazza.
RISULTATI PARZIALI: 25-14, 26-24, 15-25, 20-25, 13-15.
ARBITRI: Luca Saltalippi e Giuseppe Allegrini.
Buon inizio di stagione per la Galeno Pallavolo Chieti, che sul campo della giovane Blu College Italia hanno conquistato una importante vittoria in rimonta al tie-break.
La gara é iniziata tutta a favore dei padroni di casa, i quali hanno chiuso il primo set con largo vantaggio sfruttando l'iniziale assestamento degli ospiti. Nel secondo parziale i ragazzi di coach Schiazza hanno cominciato la vera partita, ed infatti la conquista del set da parte del Blu College é arrivata sul finale di tempo col minimo scarto. A partire dal terzo set, però, la gara cambia volto: i teatini aumentano il ritmo, mentre i padroni di casa accusano un pò di stanchezza. Il terzo tempo diventa dunque agevolmente di proprietà della Galeno Chieti con un vantaggio di 10 punti, mentre nel quarto il Blu College torna in sé e cerca di chiudere la gara a proprio favore. I gialloblù teatini però hanno il merito di non abbassare la guardia, e dopo aver agguantato il pareggio portano la partita al tie-break. Il finale di gara come preventivato é combattutissimo, ma la Galeno Chieti sfrutta al meglio le occasioni capitate e completa al meglio la rimonta, riportando da Bracciano due preziosi punti che daranno maggiore spinta alla squadra in vista delle prossime due partite casalinghe in calendario.



Nessun commento:
Posta un commento