GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (26), Brunn, Buzzelli, Costa, D'Angelo (3), De Clemente (L), De Leo (2), Figliolia (8), Guidone (4), Lapacciana (K) (2), Porcellini (8), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
EUROTEC GELA: Belardi (19), Di Grazia (2), Giuffrida, Kindgard (2), Lovato, Maccarone (12), Manuilov (4), Martinengo (15), Piccioni (14), Rizzo (L), Thompson, Vitale, Zaccareo (2). Allenatore: Claudio Rifelli.
RISULTATI PARZIALI: 13-25 (19 minuti), 23-25 (28 minuti), 25-23 (29 minuti), 18-25 (25 minuti).
Mister Diz schiera la formazione Lapacciana-Bellei, D'Angelo-Guidone, Porcellini-Figliolia con De Clemente libero, mentre coach Rifelli risponde con Kindgard-Martinengo, Belardi-Manuilov, Piccioni-Maccarone con Rizzo libero. Nel primo set parte subito bene il Gela, che con Martinengo e Piccioni assieme a molti errori dei teatini prende subito il largo, senza che i guizzi di Guidone riescano in qualche modo a far ripartire il team gialloblù. Nel secondo set é ancora il Gela che parte meglio, sfruttando qualche errore in attacco della Galeno Chieti (4-8). Purtroppo per i teatini molte battute non vanno a segno, pertanto Bellei, Porcellini e Figliolia non riescono a recuperare il distacco per gran parte della frazione di gioco (18-23). A questo punto, però, Bellei e Figliolia danno una scossa alla gara con ace ed attacchi efficaci che fanno arrivare il risultato sul 22-23, ma il Gela stringe i denti e strappa il secondo set col risultato di 23-25. Nel terzo tempo le squadre giocano finalmente alla pari: Bellei illumina l'attacco della Galeno Chieti, Porcellini dà una grossa mano in ricezione e in avanti, D'Angelo e Lapacciana rendono la vita difficile alle sfuriate di Martinengo, Belardi e Piccioni con i loro muri. Il Gela rimane al comando fino al 7-9, dopodiché i gialloblù sorpassano gli ospiti portandosi sul momentaneo 16-11. Coach Rifelli fa entrare Zaccareo al posto di Manuilov, mentre Piccioni e Martinengo trascinano coi punti la loro squadra fino all'aggancio sul 20-20. Bellei nel frattempo rimane l'indiscusso protagonista del set, ed é proprio lui che riporta in vantaggio la Galeno Chieti, fino al punto finale di Porcellini che riapre il match sul 2-1. Nella quarta frazione di gioco la gara continua con lo stesso ritmo del precedente, con Galeno Chieti ed Eurotec che giocano punto a punto fino all' 8-8. Ora però gli attacchi dei padroni di casa cominciano ad infrangersi sul muro dei gelesi, mentre nel frattempo Martinengo e Maccarone vanno a punto. Bellei, Porcellini, Figliolia e D'Angelo tentano ripetutamente di sfondare ma la riorganizzata difesa ospite regge meglio di prima le sfuriate teatine, e così il Gela realizza una prima mini-fuga portandosi sul 9-14 ed una seconda andando sul 12-20. I punti di Figliolia e D'Angelo non riescono ad accorciare il distacco fin quì realizzatosi, e così una battuta di Bellei che si infrange sulla rete dà definitivamente l'intera posta in palio alla vice capolista del girone.



Nessun commento:
Posta un commento