Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

domenica 15 novembre 2009

GALENO PALLAVOLO CHIETI - 9^ giornata: gialloblù sconfitti dalla vice capolista

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B1 MASCHILE GIRONE C - STAGIONE 2009/2010
 
RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 1 - Eurotec Gela 3
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (26), Brunn, Buzzelli, Costa, D'Angelo (3), De Clemente (L), De Leo (2), Figliolia (8), Guidone (4), Lapacciana (K) (2), Porcellini (8), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
EUROTEC GELA: Belardi (19), Di Grazia (2), Giuffrida, Kindgard (2), Lovato, Maccarone (12), Manuilov (4), Martinengo (15), Piccioni (14), Rizzo (L), Thompson, Vitale, Zaccareo (2). Allenatore: Claudio Rifelli.
RISULTATI PARZIALI: 13-25 (19 minuti), 23-25 (28 minuti), 25-23 (29 minuti), 18-25 (25 minuti).
ARBITRI: Felice Porcelli di Molfetta e Marco Riccardo Zingaro di Lucera.
 
La Galeno Pallavolo Chieti rimanda ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, ed i tre punti di questa giornata vanno alla vice capolista Eurotec Gela dell'ex schiacciatore gialloblù Francesco Piccioni, che batte i padroni di casa per tre a uno.
Mister Diz schiera la formazione Lapacciana-Bellei, D'Angelo-Guidone, Porcellini-Figliolia con De Clemente libero, mentre coach Rifelli risponde con Kindgard-Martinengo, Belardi-Manuilov, Piccioni-Maccarone con Rizzo libero. Nel primo set parte subito bene il Gela, che con Martinengo e Piccioni assieme a molti errori dei teatini prende subito il largo, senza che i guizzi di Guidone riescano in qualche modo a far ripartire il team gialloblù. Nel secondo set é ancora il Gela che parte meglio, sfruttando qualche errore in attacco della Galeno Chieti (4-8). Purtroppo per i teatini molte battute non vanno a segno, pertanto Bellei, Porcellini e Figliolia non riescono a recuperare il distacco per gran parte della frazione di gioco (18-23). A questo punto, però, Bellei e Figliolia danno una scossa alla gara con ace ed attacchi efficaci che fanno arrivare il risultato sul 22-23, ma il Gela stringe i denti e strappa il secondo set col risultato di 23-25. Nel terzo tempo le squadre giocano finalmente alla pari: Bellei illumina l'attacco della Galeno Chieti, Porcellini dà una grossa mano in ricezione e in avanti, D'Angelo e Lapacciana rendono la vita difficile alle sfuriate di Martinengo, Belardi e Piccioni con i loro muri. Il Gela rimane al comando fino al 7-9, dopodiché i gialloblù sorpassano gli ospiti portandosi sul momentaneo 16-11. Coach Rifelli fa entrare Zaccareo al posto di Manuilov, mentre Piccioni e Martinengo trascinano coi punti la loro squadra fino all'aggancio sul 20-20. Bellei nel frattempo rimane l'indiscusso protagonista del set, ed é proprio lui che riporta in vantaggio la Galeno Chieti, fino al punto finale di Porcellini che riapre il match sul 2-1. Nella quarta frazione di gioco la gara continua con lo stesso ritmo del precedente, con Galeno Chieti ed Eurotec che giocano punto a punto fino all' 8-8. Ora però gli attacchi dei padroni di casa cominciano ad infrangersi sul muro dei gelesi, mentre nel frattempo Martinengo e Maccarone vanno a punto. Bellei, Porcellini, Figliolia e D'Angelo tentano ripetutamente di sfondare ma la riorganizzata difesa ospite regge meglio di prima le sfuriate teatine, e così il Gela realizza una prima mini-fuga portandosi sul 9-14 ed una seconda andando sul 12-20. I punti di Figliolia e D'Angelo non riescono ad accorciare il distacco fin quì realizzatosi, e così una battuta di Bellei che si infrange sulla rete dà definitivamente l'intera posta in palio alla vice capolista del girone.
 
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti
 
 
Ricevi le e-mail della Galeno Pallavolo Chieti perché risulti iscritto alla nostra newsletter. Se non vuoi più ricevere le nostre notizie basta rispondere alla presente e-mail scrivendo nell'oggetto "Cancellazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi