GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (14), Brunn, Buzzelli, Costa, D'Angelo (3), De Clemente (L), De Leo, Figliolia (11), Guidone (10), Lapacciana (K) (4), Porcellini (10), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
CIA GIOTTO CASORIA: Ferrentino, Saccone (8), Vessella, Coppola (L), Gaetano, Fasulo (12), Nocera (K) (3), Di Salvatore (3), Arzeo (1), Vitale (3), Pacecchi (6), De Luca (2). Allenatore: Michele Romano.
RISULTATI PARZIALI: 25-15 (21 minuti), 25-20 (25 minuti), 25-23 (29 minuti).
ARBITRI: Rossetti Andrea e Luciani Ubaldo.
Mister Diz schiera la formazione Lapacciana-Bellei, D'Angelo-Guidone, Porcellini-Figliolia con De Clemente libero, mentre coach Romano risponde con Ferrentino-Fasulo, Di Salvatore-Saccone, Pacecchi-De Luca con Coppola libero. L'avvio é tutto di marca gialloblù (8-4), grazie alla buona ricezione della retroguardia teatina guidata da De Clemente che recupera gran parte degli attacchi ospiti. Fasulo, Saccone e Pacecchi provano ripetutamente a pungere gli avversari, ma dall'altra parte della rete trovano Lapacciana, Guidone e D'Angelo che arginano bene le iniziative degli ospiti e partecipano attivamente alla conquista del primo set con un ampio vantaggio sui campani (25-15). Nella seconda frazione di gioco il Casoria riparte con una marcia in più (7-8), ma i teatini rimangono concentrati, non abbassano la guardia e tengono a bada le giocate dei campani (16-14). Il muro gialloblù intanto diventa quasi invalicabile per i ragazzi di mister Romano, e ciò permette ai successivi attacchi di Bellei, Figliolia e Porcellini di portare i padroni di casa sul meritato due a zero (25-20). Nel terzo set si riparte ancora in equilibrio, ma sempre con la Galeno Chieti in vantaggio (8-5). Fasulo, Saccone e Pacecchi ci provano in tutti i modi, Vitale e Nocera danno una grossa mano ai loro compagni, mentre il muro rossoblù si riorganizza e sbarra la strada sempre più spesso ai padroni di casa. La Galeno Chieti però non molla, e reagisce colpo su colpo ai tentativi ospiti con gli attacchi di Bellei e Porcellini. La frazione di gioco prosegue in equilibrio come nel set precedente (16-14), e l'attribuzione del set si gioca tutta nelle ultime battute: la spunta meritatamente la Galeno Chieti (25-23), che può archiviare così l'undicesima giornata di campionato ed aggiungere altri tre preziosi punti alla sua classifica.



Nessun commento:
Posta un commento