Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

domenica 13 dicembre 2009

B1 M gir C: GALENO PALLAVOLO CHIETI - Sconfitta casalinga per i teatini

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B1 MASCHILE GIRONE C - STAGIONE 2009/2010
 
RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 0 - Ciesse Volley Brolo 3
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (10), Brunn (8), Buzzelli (4), Costa, D'Angelo (2), De Clemente (L), De Leo, Figliolia (10), Guidone, Lapacciana (K), Porcellini (9), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
CIESSE VOLLEY BROLO: Sesto (6), Laterza, Pisana, Vega (9), Gradi, Scolaro (L), Tibaldo (13), Campanari (9), Princiotta, Amorico, Muscarà, Cittadino (15). Allenatore: Gustavo Saravia.
RISULTATI PARZIALI: 19-25 (23 minuti), 23-25 (29 minuti), 22-25 (27 minuti).
ARBITRI: Merli Maurizio e Andreucci Cristian di Terni.
 
L'ultima partita casalinga del 2009 della Galeno Chieti lascia l'amaro in bocca ai tifosi gialloblù. Un cinico ma non irresistibile Brolo guadagna i tre punti in palio di questa giornata in tre set, e torna a casa con rinnovato entusiasmo in vista del prossimo impegno di campionato.
Mister Diz schiera Lapacciana in cabina di regia, Bellei opposto, gli schiacciatori Figliolia-Porcellini, i centrali Brunn-Guidone con De Clemente libero. Coach Saravia risponde con il palleggiatore Laterza, l'opposto Tibaldo, i martelli Campanari-Vega, i centrali Sesto-Cittadino con il libero Scolaro. La gara parte subito a favore degli ospiti grazie ai guizzi di Tibaldo e Vega, che mantengono il vantaggio seppur col minimo scarto (6-7). Alcuni errori dei teatini incrementano il bottino dei siciliani nel corso del set, i quali arginano con un buon muro i sempre più numerosi attacchi di Bellei, Figliolia e Brunn fino alla conquista della prima frazione di gioco (19-25). Nel secondo tempo sono gli errori della Galeno Chieti che regalano il vantaggio agli ospiti: battute a rete e attacchi fuori dalla linea di gioco consegnano punti preziosi a Laterza e compagni (3-8). Dopo il primo time out tecnico del set, però, la Galeno Chieti torna in sé ed inizia la rincorsa al pareggio. Figliolia, Brunn e Bellei vanno a segno e riacciuffano gli ospiti sul 12-12, poi la frazione di gioco prosegue punto a punto tra gli attacchi di Bellei, D'Angelo, Figliola e Porcellini e le risposte di Campanari, Tibaldo e Cittadino. Giunti sul momentaneo 23-23, arriva la svolta del set: l'arbitro fischia una invasione aerea a Lapacciana, le cui proteste non sortiscono effetti, e sulla seguente palla Sesto non si lascia sfuggire l'occasione di chiudere la frazione di gioco. Nel terzo set finalmente la Galeno Chieti parte "alla pari", con Bellei e Porcellini da una parte e Cittadino dall'altra che si mettono in evidenza. Mentre Brunn e D'Angelo collaborano attivamente nella conquista dei punti gialloblù (9-11), mister Diz tenta il tutto per tutto sostituendo Bellei con Buzzelli. Il giovane opposto teatino si fa valere in attacco assieme a Figliolia e Porcellini nella restante parte del set, ma Cittadino, Vega e Tibaldo arginano bene le sfuriate dei padroni di casa e colpiscono appena possono. Una battuta a rete di Figliolia chiude il set sul punteggio di 22-25 e consegna tre punti agli ospiti, i quali hanno avuto il merito di saper approfittare della giornata storta dei teatini.
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti
 
 
Ricevi le e-mail della Galeno Pallavolo Chieti perché risulti iscritto alla nostra newsletter. Se non vuoi più ricevere le nostre notizie basta rispondere alla presente e-mail scrivendo nell'oggetto "Cancellazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi