Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

domenica 27 settembre 2009

GALENO PALLAVOLO CHIETI - Debutto casalingo sfortunato

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B1 MASCHILE GIRONE C - STAGIONE 2009/2010
 
RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 1 - Pallavolo Molfetta 3
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (16), Brunn (7), Buzzelli, Costa, D'Angelo (2), De Clemente (L), De Leo (1), Figliolia (10), Guidone (2), Lapacciana (K) (3), Porcellini (10), Schiazza A. Allenatore: Maurizio Schiazza.
PALLAVOLO MOLFETTA: Kunda (12), Segnalini (L), Lorenzoni, Valente (5), Usai, Lotito (12), Cortina (26), Giglioli (16), Illuzzi, Marchiani (1), Roberti, Carelli, Antonacci. Allenatore: Alessandro Lorenzoni.
RISULTATI PARZIALI: 20-25 (25 minuti), 20-25 (26 minuti), 25-22 (29 minuti), 15-25 (27 minuti).
ARBITRI: Pietro Sacco e Claudia Landone.

Debutto casalingo amaro per la Galeno Pallavolo Chieti, che nella sua prima gara interna della stagione é stata sconfitta da un Molfetta ordinato e concreto che ha dimostrato di poter ambire alle prime posizioni di classifica.
L'inizio di gara é molto equilibrato, ed i punti di Bellei, Porcellini e Lapacciana dalla parte gialloblù e di Cortina, Giglioli e Kunda da quella ospite fanno rimanere il set in sospeso fino al 18-19, momento nel quale il Molfetta riesce a sfruttare meglio le occasioni capitate per chiudere poi il tempo sul 20-25. Il secondo set riparte ancora in parità (10-10) ma i punti iniziali dei biancorossi sono per lo più dovuti agli errori dei teatini, arrivati da battute imprecise o attacchi finiti sulla rete. Il Molfetta ringrazia e gestisce il leggero vantaggio che acquisisce poco dopo fino al termine, con la solita accelerazione finale che fa lievitare il distacco di cinque punti (20-25) come già avvenuto in precedenza. Nel terzo set partono forte gli ospiti (5-8) con i punti di Cortina, Kunda e Giglioli. I padroni di casa però non vogliono restare a guardare e pertanto Bellei, Figliolia e Porcellini spingono la squadra gialloblù fino all'aggancio sul 15-15, per poi andare in vantaggio grazie anche ai punti di Brunn e D'Angelo che con i loro attacchi e muri consentono ai teatini di portarsi sull' 1-2. Chi si aspettava una riscossa da parte della Galeno Chieti nel quarto set, però, non é stato accontentato. Cortina in giornata di grazia assieme a Lotito e Giglioli portano la propria squadra al primo time-out tecnico sul punteggio di 2-8. I teatini non riescono a rimettersi in carreggiata come già accaduto a Bracciano sette giorni fa, ed i propri attacchi si fanno sempre meno incisivi. Brunn tenta di dare una scossa sul finire di tempo, ma ormai non c'é più tempo ed i tre punti vanno definitivamente al Molfetta.
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi