GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (16), Brunn (7), Buzzelli, Costa, D'Angelo (2), De Clemente (L), De Leo (1), Figliolia (10), Guidone (2), Lapacciana (K) (3), Porcellini (10), Schiazza A. Allenatore: Maurizio Schiazza.
PALLAVOLO MOLFETTA: Kunda (12), Segnalini (L), Lorenzoni, Valente (5), Usai, Lotito (12), Cortina (26), Giglioli (16), Illuzzi, Marchiani (1), Roberti, Carelli, Antonacci. Allenatore: Alessandro Lorenzoni.
RISULTATI PARZIALI: 20-25 (25 minuti), 20-25 (26 minuti), 25-22 (29 minuti), 15-25 (27 minuti).
ARBITRI: Pietro Sacco e Claudia Landone.
Debutto casalingo amaro per la Galeno Pallavolo Chieti, che nella sua prima gara interna della stagione é stata sconfitta da un Molfetta ordinato e concreto che ha dimostrato di poter ambire alle prime posizioni di classifica.
L'inizio di gara é molto equilibrato, ed i punti di Bellei, Porcellini e Lapacciana dalla parte gialloblù e di Cortina, Giglioli e Kunda da quella ospite fanno rimanere il set in sospeso fino al 18-19, momento nel quale il Molfetta riesce a sfruttare meglio le occasioni capitate per chiudere poi il tempo sul 20-25. Il secondo set riparte ancora in parità (10-10) ma i punti iniziali dei biancorossi sono per lo più dovuti agli errori dei teatini, arrivati da battute imprecise o attacchi finiti sulla rete. Il Molfetta ringrazia e gestisce il leggero vantaggio che acquisisce poco dopo fino al termine, con la solita accelerazione finale che fa lievitare il distacco di cinque punti (20-25) come già avvenuto in precedenza. Nel terzo set partono forte gli ospiti (5-8) con i punti di Cortina, Kunda e Giglioli. I padroni di casa però non vogliono restare a guardare e pertanto Bellei, Figliolia e Porcellini spingono la squadra gialloblù fino all'aggancio sul 15-15, per poi andare in vantaggio grazie anche ai punti di Brunn e D'Angelo che con i loro attacchi e muri consentono ai teatini di portarsi sull' 1-2. Chi si aspettava una riscossa da parte della Galeno Chieti nel quarto set, però, non é stato accontentato. Cortina in giornata di grazia assieme a Lotito e Giglioli portano la propria squadra al primo time-out tecnico sul punteggio di 2-8. I teatini non riescono a rimettersi in carreggiata come già accaduto a Bracciano sette giorni fa, ed i propri attacchi si fanno sempre meno incisivi. Brunn tenta di dare una scossa sul finire di tempo, ma ormai non c'é più tempo ed i tre punti vanno definitivamente al Molfetta.



Nessun commento:
Posta un commento