GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (20), Brunn (2), Buzzelli (1), Costa, D'Angelo (1), De Clemente (L), De Leo (7), Figliolia (4), Guidone (8), Lapacciana (K) (4), Porcellini (12), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
PALLAVOLO CATANIA: Palmieri (5), Campo (2), Privitera (3), Bonanno (L), Malizia, Trimarchi, Buremi (6), Cubito, Torre, Banderamonte (4), Castrogiovanni (2), Lequaglie. Allenatore: Davide Zito.
RISULTATI PARZIALI: 25-22 (24 minuti), 25-9 (18 minuti), 25-12 (18 minuti).
ARBITRI: Aldo Palumbo e Davide Morgillo.
Tornati al PalaTricalle dopo l'altrettanto positiva trasferta di Alberobello della scorsa settimana, Alejandro Diz schiera contro gli etnei appena scesi dalla Serie A2 la formazione consolidata Lapacciana-Bellei, Brunn-Guidone, Porcellini-Figliolia con De Clemente libero, e si comincia a giocare. Il primo set parte in equilibrio fino al 4-4, dopodiché il Catania tenta un allungo portandosi avanti di tre punti grazie a Buremi ed alcuni errori dei teatini (5-8). La Galeno Chieti però ricomincia subito a far punti: con Bellei e Figliolia la situazione torna prima in parità sul 16-16, poi con l'ausilio di Porcellini, Guidone e Lapacciana i teatini rispondono agli attacchi di Privitera, Castrogiovanni e Buremi fino alla conquista del set (25-22). Nel secondo tempo la Galeno Chieti riparte a testa bassa, mentre i catanesi accusano un evidente calo e vengono travolti da Bellei e compagni. Tutti i gialloblù riescono a mantenere alta la concentrazione nonostante il largo vantaggio che nel frattempo si accumula (8-2 e 16-5 i parziali), mentre i ragazzi di coach Zito non riescono più a pungere come nel primo set grazie anche al prezioso lavoro svolto dai centrali teatini. Sul momentaneo vantaggio di due set a zero Alejandro Diz fa entrare in campo D'Angelo e De Leo al posto di Brunn e Figliolia, e l'andamento della gara prosegue con lo stesso ritmo precedente. Il Catania continua a non riuscire più ad allestire una buona trama di gioco e guadagna qualche punto solo con gli errori dei teatini, mentre la Galeno Chieti continua ad avere in mano le redini della gara (8-0 e 16-6 i parziali) e conquista la vittoria del match grazie agli attacchi sempre efficaci di Bellei, De Leo e Porcellini.



Nessun commento:
Posta un commento