Pubblica sul blog i comunicati stampa della tua squadra

Passione Volley offre a tutti gli enti, associazioni, società e squadre abruzzesi di volley la possibilità di pubblicare (gratuitamente e automaticamente) i propri comunicati stampa (e/o notizie, tabellini, interviste ecc) su questo blog: un'opportunità unica, in quanto la sezione news del blog di Passione Volley non solo si propone di raccogliere e pubblicare notizie in tempo reale sul mondo del volley abruzzese (e dunque di essere il primo luogo di ritrovo per tutti gli appassionati della pallavolo della nostra regione), ma garantisce l'indicizzazione (entro poche ore!) su Google dei comunicati stampa pubblicati!!! Per accreditarsi e ricevere subito l'indirizzo e-mail di Passione Volley al quale inviare i comunicati stampa è sufficiente contattarci all'indirizzo passionevolleytvq@gmail.com

domenica 18 ottobre 2009

B1 M gir C: GALENO PALLAVOLO CHIETI - I teatini travolgono il Catania

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B1 MASCHILE GIRONE C - STAGIONE 2009/2010
 
RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 3 - Pallavolo Catania 0
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (20), Brunn (2), Buzzelli (1), Costa, D'Angelo (1), De Clemente (L), De Leo (7), Figliolia (4), Guidone (8), Lapacciana (K) (4), Porcellini (12), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
PALLAVOLO CATANIA: Palmieri (5), Campo (2), Privitera (3), Bonanno (L), Malizia, Trimarchi, Buremi (6), Cubito, Torre, Banderamonte (4), Castrogiovanni (2), Lequaglie. Allenatore: Davide Zito.
RISULTATI PARZIALI: 25-22 (24 minuti), 25-9 (18 minuti), 25-12 (18 minuti).
ARBITRI: Aldo Palumbo e Davide Morgillo.
 
Bottino pieno e risultato rotondo a favore della Galeno Pallavolo Chieti, grazie ad una prova convincente dei ragazzi gialloblù che ha permesso di allungare il momento positivo della squadra di casa.
Tornati al PalaTricalle dopo l'altrettanto positiva trasferta di Alberobello della scorsa settimana, Alejandro Diz schiera contro gli etnei appena scesi dalla Serie A2 la formazione consolidata Lapacciana-Bellei, Brunn-Guidone, Porcellini-Figliolia con De Clemente libero, e si comincia a giocare. Il primo set parte in equilibrio fino al 4-4, dopodiché il Catania tenta un allungo portandosi avanti di tre punti grazie a Buremi ed alcuni errori dei teatini (5-8). La Galeno Chieti però ricomincia subito a far punti: con Bellei e Figliolia la situazione torna prima in parità sul 16-16, poi con l'ausilio di Porcellini, Guidone e Lapacciana i teatini rispondono agli attacchi di Privitera, Castrogiovanni e Buremi fino alla conquista del set (25-22). Nel secondo tempo la Galeno Chieti riparte a testa bassa, mentre i catanesi accusano un evidente calo e vengono travolti da Bellei e compagni. Tutti i gialloblù riescono a mantenere alta la concentrazione nonostante il largo vantaggio che nel frattempo si accumula (8-2 e 16-5 i parziali), mentre i ragazzi di coach Zito non riescono più a pungere come nel primo set grazie anche al prezioso lavoro svolto dai centrali teatini. Sul momentaneo vantaggio di due set a zero Alejandro Diz fa entrare in campo D'Angelo e De Leo al posto di Brunn e Figliolia, e l'andamento della gara prosegue con lo stesso ritmo precedente. Il Catania continua a non riuscire più ad allestire una buona trama di gioco e guadagna qualche punto solo con gli errori dei teatini, mentre la Galeno Chieti continua ad avere in mano le redini della gara (8-0 e 16-6 i parziali) e conquista la vittoria del match grazie agli attacchi sempre efficaci di Bellei, De Leo e Porcellini.
 
 
Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi