VILLA MENELAO TURI: Ripa (3), Parisi (1), Lo Re (11), Bruno (7), Bosco (13), Galdi (7), Basile (L), Petronella, Campanella, Nardella, Manicone, Schettini (L2), Tarulli. Allenatore: G. Narracci.
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (17), Brunn (4), Buzzelli, Costa, D'Angelo, De Clemente (L), De Leo (2), Figliolia (11), Guidone (4), Lapacciana (K) (1), Porcellini (2), Schiazza A. (1). Allenatore: Alejandro Diz.
RISULTATI PARZIALI: 25-19 (23 minuti), 25-23 (23 minuti), 25-15 (21 minuti).
ARBITRI: Paolo Cantelli e Stanislao Supino di Caserta.
La capolista Turi conferma di essere meritatamente al primo posto in classifica, e batte i gialloblù teatini davanti al proprio pubblico nel nuovo palasport del paese.
Le squadre partono in equilibrio e raggiungono il primo timout tecnico sul 8-7, poi i padroni di casa tentano di accelerare ma la Galeno Chieti vuole rimanere sulla scìa dei biancoazzurri (16-13). Il Turi però riesce ad arginare meglio gli attacchi degli avversari, e chiude il primo set con Lo Re sul 25-19.
Nel secondo tempo il Turi parte con un leggero vantaggio (8-5), il quale viene però annullato da Bellei e compagni che rimangono attaccati ai padroni di casa (16-15). La parita entra nel vivo, ed entrambe le squadre tentano il tutto per tutto. Il Turi però ha la meglio, e si aggiudica il secondo set con un attacco di Bruno che chiude sul 25-23.
La terza frazione di gioco inizia ancora in equilibrio (8-7), e la Galeno Chieti dimostra di voler tentare di riaprire la gara. Bellei e Figliolia però non riescono a recuperare i due punti di distacco da capitan Bruno e compagni (16-14), e dal rientro in campo dopo il timeout tecnico in poi il Turi realizza con Lo Re l'accelerazione decisiva che non lascia scampo agli ospiti, conquistando così l'intera posta in palio odierna.



Nessun commento:
Posta un commento