Nei primi due set la Sieco scende in campo concentrata e visibilmente vogliosa di riscattare le ultime prestazioni negative ed infatti riesce sempre a rimanere in vantaggio guadagnano margini che le permettono di gestire la gara. Nel III set invece la concentrazione dei ragazzi di Mr. Lanci cala concedendo gioco agli avversari che da parte loro, ormai, non hanno più nulla da perdere e tutto da guadagnare. A metà del III set dunque gli ospiti riescono ad ottenere un break e a distanziare l'Impavida che non riesce a recuperare. Stessa storia nel quarto set. Gli ospiti rispondono colpo su colpo agli attacchi della SIECO approfittando anche per rosicchiare qualche punto e portarsi in vantaggio. Si materializza lo spettro di una ennesima rimonta avversaria. Ed è a questo punto che Nunzio Lanci azzecca il cambio. Siamo in "Zona Rossa" e Mirco Longobardo, notoriamente dotato di un servizio efficace, entra in campo al posto di Renato Orsini sul 20-21 per gli ospiti. Con due ACES Mirco ribalta l'andamento del set 22-21 e continua a servire forte tanto da mettere in difficoltà la ricezione ospite che va ancora sotto 23-21. Alla fine il set terminerà 25-23, l'Impavida riconquista tre punti importantissimi per la classifica e per il morale.
Tra i migliori realizzatori dell'Impavida ci sono DI MEO 18 punti e 2 aces, ORSINI 15 punti ed un ace e Biagio PASCIUTA autore di una ottima prestazione, per lui 12 punti e ben 3 aces.
Ottimi anche Fabio Leone con 10 punti e Raffaele Di Buono 8 punti ed 1 ace e per finire ... Andrea Lanci (palleggiatore) con due punti e come già detto Mirco Longobardo con due pesanti ed importantissimi punti su servizio.
La prossima gara sarà contro i giovani Fipav della BLUE COLLEGE ITALIA a Bracciano.

Nessun commento:
Posta un commento